MX2 Trentino: Tom Vialle nel nome di Renè | Motosprint

2022-06-19 01:19:56 By : Ms. Echo Zhang

Il francese si prende tutto, fa sue le due manche e conquista la tabella rossa, scrivendo il suo nome nell’albo d’oro del Gran Premio del Trentino, sei mesi dopo la vittoria del compianto compagno di squadra Renè Hofer, vittorioso per la prima volta sul tracciato di Pietramurata

La tensione la si poteva percepire chiaramente sotto la tenda del team Factory KTM in questi giorni così delicati, per una squadra che negli ultimi mesi è stata bersaglio di un destino crudele che si è accanito sullo squadrone austriaco. Prima la scomparsa del giovane pilota austriaco, travolto da una valanga durante l’inverno, poi la malattia che ha colpito il team manager Dirk Gruebel, ancora alle gare ma debilitato e che ha passato il testimone a Joel Smets, infine l’infortunio di Jeffrey Herlings che ha privato la squadra sulla carta più forte di tutte, del Campione del Mondo in carica. Davanti alla famiglia di Hofer però, Vialle non ha commesso errori ed ha centrato la vittoria più importante, regalando a fine giornata il completo da gara sul quale porta ormai sempre il 711 dell’amico.

Il via di gara due con Vialle in testa dalla prima curva

Dopo aver vinto gara uno il francese scatta nuovamente in testa al secondo via, inseguito da Thibault Benistant (Yamaha), Kay De Wolf (Husqvarna) e Rick Elzinga (Yamaha), sorprendente wild card in prestito dalla EMX250. Al secondo passaggio De Wolf torva un varco e passa in seconda posizione, mentre Jago Geerts (Yamaha), partito quinto, recupera una posizione ma commette un primo errore e la perde due giri dopo. De Wolf si avvicina a Vialle che però gestisce con calma senza prendere rischi e il leader della classifica di campionato Geerts che ha visto assottigliarsi a 11 lunghezze il suo vantaggio su Vialle in gara uno, cade nuovamente ed è costretto al ritiro poco dopo.

Giornata da dimenticare per Geerts che porta a casa il primo zero stagionale

Nel frattempo Mattia Guadagnini (GasGas), partito decimo, rimonta furiosamente, infiammando il pubblico di Arco che fa il tifo per lui. Il veneto passa quinto al sesto giro e si mette in caccia di Elzinga che riesce a sopravanzare a sei giri dal termine, portando a casa un bel quarto posto alle spalle di Vialle, De Wolf e Benistant, precedendo nell’ordine, Kevin Horgmo (Kawasaki) e Miikkel Haarup (Kawasaki) che grazie alla bella rimonta, culminata col sorpasso ai danni di Elzinga, conquista il terzo posto di giornata, alle spalle di Vialle e De Wolf, e il terzo podio consecutivo. 

Il saluto di Mattia ai suoi fan, accorsi a Trento a fare il tifo per lui 

In campionato Vialle comanda ora con 14 punti su Geerts e 39 su Haarup; sempre quarto Simon Langenfelder (GasGas) e quinto De Wolf, mentre grazie al quinto di giornata, guadagna due posizioni Guadagnini che sale al sesto posto in classifica. Seconda gara da dimenticare per Andrea Adamo (GasGas) che sbaglia in partenza e parte ultimo, prima di cadere violentemente nel tentativo di rimontare. Per lui un ritoiro dal sapore amaro dopo il quarto posto di gara uno.

La classifica di campionato dopo cinque gare

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi

Conti Editore S.r.l - Copyright © 2021 Partita IVA: 00500101209 Tutti i diritti Riservati